Un Natale surrealista con Salvador Dalì!
Sabato 9 dicembre 2017 Laboratorio d'Arte in via Bellezia 19 a Torino
Dopo il laboratorio su Mirò, secondo appuntamento di avvicinamento all’Arte moderna e contemporanea “Contemporanea-mente”.
Prepariamoci a un Natale surrealista!
Avreste mai pensato che un grande artista, uno dei maggiori pittori del Novecento, potesse dedicarsi a realizzare… biglietti di auguri per Natale?
Ebbene, è accaduto davvero a Salvador Dalì che, tra il 1958 e il 1976, fu incaricato di realizzare 19 biglietti di auguri per conto di una casa farmaceutica spagnola. E sarà proprio questo aneddoto a dare il via al laboratorio d'arte rivolto a bambine e bambini dai 3 ai 7 anni.
Vedremo un albero di Natale spuntare da un sipario, farfalle giganti volare tra i fiocchi di neve, piume di pavone addobbate come abeti… pazzi accostamenti di immagini ci faranno entrare nel mondo visionario del pittore dai baffi all’insù, da cui ci lasceremo ispirare per realizzare insieme le nostre cartoline per fare degli auguri di Natale fuori dall’ordinario! A cura di In Sospeso.
Vi aspettiamo sabato 9 dicembre 2017, dalle ore 16.00 alle 17.30, al Centro San Liborio - FabLab Pavone, in via Bellezia 19 a Torino, al fondo del giardino Jan Palach (all’angolo, con via San Domenico, nel Quadrilatero Romano).
Costo laboratorio: € 10.
Accessibile a persone con disabilità motoria. Disponibilità di fasciatoio.
Scriveteci per prenotare! O telefonateci: tel. 366/89.77.271 - 349/233.39.65.
Seguiteci anche su Facebook e Twitter.
I laboratori “Contemporanea-mente” portano bambine e bambini a scoprire celebri opere d’arte, cercando di visualizzare le peculiarità e gli elementi che le caratterizzano, come simboli e segni ricorrenti: un espediente giocoso e creativo e che, al tempo stesso, permette di riflettere sul linguaggio dell’espressione artistica moderna e contemporanea, sull’importanza del colore e delle forme, ma anche sul segno, sul gesto e sul valore stesso della composizione.
L’incontro con artisti che si sono ispirati all’arte primitiva e infantile e con la genialità delle loro opere offre a bambine e bambini nuovi orizzonti di linguaggio, per affinare la propria sensibilità e arricchire la propria potenza comunicativa.
La cosiddetta “arte infantile” è infatti manifestazione del bisogno primario di espressione e comunicazione dei più piccoli: pura urgenza di manifestarsi e interagire con il mondo e le persone che lo popolano.
Vi ricordiamo inoltre il Playgroup di Lingua Inglese (da 6 mesi ai 3 anni), tutti i martedì dalle 17.30 alle 18.30 e gli altri Corsi di Inglese per bambine e bambini!
Contattateci per una prova gratuita!
E se volete, festeggiate con noi compleanni e ricorrenze: scriveteci per usufruire della nostra sala e dei nostri animatori per momenti di divertimento e festa!
Organizziamo anche Corsi e Workshop di Stampa e Modellazione 3d e Coding (programmazione videogiochi) per bambine e bambini e adulti. Contattateci per ulteriori informazioni e per sapere come accedere al nostro FabLab. Scoprite gli altri Corsi ed eventi del Pavone!
Torino, 7 dicembre 2017
Per info e prenotazioni: info@sanliborio.it - tel. 366/89.77.271 (anche whatsapp).
IN EVIDENZA
- Scopri il FabLab Pavone
- Novità, corsi ed eventi
- La Bottega del Pavone
- Il Centro S.Liborio su Facebook
Calendario
Sicurezza e lavoro
-
All'interno del Centro San Liborio, l'associazione Sicurezza e Lavoro ha allestito uno Sportello legale per consulenze gratuite su rapporti di lavoro, infortuni e malattie professionali. Per promuovere lavoro, salute, sicurezza e diritti di lavoratrici e lavoratori. Per saperne di più...