Che Frida!
Sabato 10 marzo 2018 Laboratorio d'Arte in via Bellezia 19 a Torino
Dopo il successo dei laboratori su Mirò, Dalì e Haring, un nuovo appuntamento di avvicinamento all’Arte moderna e contemporanea “Contemporanea-mente”.
È il momento di Frida Kahlo! Le sue opere sono ora in mostra al Mudec di Milano, a Torino sono esposte alla Pinacoteca Albertina le fotografie di Leo Matiz che la ritraggono e c’è il concerto del “Frida Tour” del trio The Kolors all’Hiroshima Mon Amour. Anche il FabLab Pavone Torino ha quindi voluto omaggiare l’artista messicana con un coinvolgente laboratorio d'arte, rivolto questa volta a bambine e bambini dai 5 ai 9 anni. A cura di In Sospeso.
Vi aspettiamo sabato 10 marzo 2018, dalle ore 16.00 alle 17.30, al Centro San Liborio - FabLab Pavone, in via Bellezia 19 a Torino, al fondo del giardino Jan Palach (all’angolo, con via San Domenico, nel Quadrilatero Romano).
Pennelli in mano, bambine e bambini scopriranno un’affascinante storia di vita e arte e, ispirandosi agli autoritratti di Frida allo specchio, realizzeranno la propria immagine su tele “speciali”!
Costo laboratorio: € 6 (anziché € 10).
Accessibile a persone con disabilità motoria. Disponibilità di fasciatoio.
Scriveteci per prenotare! O telefonateci: tel. 366/89.77.271 - 349/233.39.65.
L'evento è anche su Facebook.
I laboratori “Contemporanea-mente” portano bambine e bambini a scoprire celebri opere d’arte, cercando di visualizzare le peculiarità e gli elementi che le caratterizzano, come simboli e segni ricorrenti: un espediente giocoso e creativo e che, al tempo stesso, permette di riflettere sul linguaggio dell’espressione artistica moderna e contemporanea, sull’importanza del colore e delle forme, ma anche sul segno, sul gesto e sul valore stesso della composizione.
L’incontro con artisti che si sono ispirati all’arte primitiva e infantile e con la genialità delle loro opere offre a bambine e bambini nuovi orizzonti di linguaggio, per affinare la propria sensibilità e arricchire la propria potenza comunicativa.
La cosiddetta “arte infantile” è infatti manifestazione del bisogno primario di espressione e comunicazione dei più piccoli: pura urgenza di manifestarsi e interagire con il mondo e le persone che lo popolano.
Vi ricordiamo inoltre il Playgroup di Lingua Inglese (da 6 mesi ai 3 anni), tutti i martedì dalle 17.30 alle 18.30. Contattateci per una prova gratuita! A marzo anche altri due corsi di Inglese per bambine e bambini dai 3 ai 7 anni, divisi per età. E la possibilità di usufruire della nostra sala e dei nostri animatori per momenti di divertimento e festa!
Organizziamo anche Corsi e Workshop di Stampa e Modellazione 3d e Coding (programmazione videogiochi) per bambine e bambini e adulti. Contattateci per ulteriori informazioni e per sapere come accedere al nostro FabLab. Scoprite gli altri Corsi ed eventi del Pavone!
Torino, 9 marzo 2018
Per info e prenotazioni: info@sanliborio.it - tel. 366/89.77.271 (anche whatsapp).
IN EVIDENZA
- Scopri il FabLab Pavone
- Novità, corsi ed eventi
- La Bottega del Pavone
- Il Centro S.Liborio su Facebook
Calendario
Sicurezza e lavoro
-
All'interno del Centro San Liborio, l'associazione Sicurezza e Lavoro ha allestito uno Sportello legale per consulenze gratuite su rapporti di lavoro, infortuni e malattie professionali. Per promuovere lavoro, salute, sicurezza e diritti di lavoratrici e lavoratori. Per saperne di più...